Segnaliamo volentieri una opportunità per i “giovani poeti” delle scuole secondarie.

Il Circolo I. P. LA C. (Insieme Per LA Cultura) con il patrocinio del X Municipio del Comune di Roma, delle Biblioteche di Roma, della Biblioteca di Rocca di Papa, dei Comuni di Marino e di Castelvenere, Città Europea del Vino 2019 , organizza il XIV Premio Letterario Internazionale “Voci – Città di Roma” e istituisce una Borsa di studio da 500 euro riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per premiare e incoraggiare i giovani nella produzione poetica.

La borsa di studio, istituita dalla famiglia di Gaetano Piccolella, socio fondatore I.p.la.c. recentemente scomparso, è riservata agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado (Licei – Istituti Tecnici e Professionali). Il Premio verrà assegnato all’alunno che la Giuria riterrà vincitore con un’opera (libro di Poesia o poesia singola) distintasi dalle altre per la genuinità dell’ispirazione, l’originalità e l’intensità dell’espressione artistica, la proprietà del linguaggio. Riceveranno premi anche altri tre autori meritevoli.

La partecipazione degli studenti a questa categoria è gratuita. La scadenza per la partecipazione è stata prorogata al 20 giugno. La cerimonia di Premiazione si terrà il prossimo 5 ottobre a Roma.

Il Premio comprende diverse sezioni e sottosezioni tematiche. Per maggiori informazioni sul premio e conoscere le modalità di partecipazione, è possibile consultare i siti

Pagina Facebook

Circolo Iplac